“La casa ideale” è un’iniziativa di Leroy Merlin Italia e Yunus Social Business Centre University of Florence in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, che intende selezionare i 30 migliori progetti di accoglienza e inclusione sociale proposti da organizzazioni non profit, presentati da Giugno a Dicembre 2015, per premiarli con uno sconto sui prodotti Leroy Merlin tra il 20% e il 40%. Il prezzo dei prodotti acquistati andrà a coprire i soli costi vivi e non genererà alcun margine per l’azienda. Da Leroy Merlin sostengono che donare è “bello” ma non è sostenibile a lungo termine, mentre in questo modo potranno essere supportati un maggior numero di associazioni.
Come partecipare
“La casa ideale” si rivolge a tutte le organizzazioni non profit operative sul territorio italiano e attive da almeno due anni, che potranno candidare le proprie iniziative dalle ore 12.00 del 1° giorno fino alle ore 12:00 del 20° giorno di ogni mese a partire da Giugno 2015 fino a Dicembre 2015 (con esclusione del mese di Agosto).
Partecipare al concorso offre anche l’opportunità di acquisire competenze per realizzare le proprie iniziative: avrete infatti a disposizione un corso e-learning con video tutorial e schede esplicative per un ottimale utilizzo dei prodotti e per rendere fruibili, abitabili e più adatti, gli spazi dedicati alle vostre iniziative.
Come presentare la candidatura
- accedere al form di partecipazione cliccando sulla barra “Partecipa al concorso”, in fondo alla pagina ufficiale dell’iniziativa: http://lacasaideale.ideatre60.it/;
- effettuare la registrazione alla piattaforma ideaTRE60 (come persona giuridica) o il login, se già registrato;
- iniziare la compilazione del form di partecipazione, inserendo il “Titolo” della propria iniziativa;
- completare il corso e-learning propedeutico – ma facoltativo – per la partecipazione al concorso;
- concludere la compilazione di tutti i campi del form di partecipazione e allegare i documenti richiesti;
- inviare la propria iniziativa cliccando su “Invia idea”.
I premi
Leroy Merlin in collaborazione con lo Yunus Social Business Centre University of Florence selezionerà, entro la fine di ogni mese di attivazione del concorso, i 5 migliori progetti (per un totale di 30 progetti complessivi) che potranno accedere ai prodotti Leroy Merlin con una riduzione di costo compresa tra il 20% e il 40%.
Il tuo progetto
E tu hai in mente un progetto di “casa ideale”? Realizziamolo insieme, contattaci ora.
Link correlati:
Regolamento completo
Leroy Merlin Italia
Yunus Social Business Centre University of Florence
Fondazione Italiana Accenture